Tempi e costi di spedizione

La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere selezionato da Planet Casa,  per il quale è attivo un servizio di tracciatura della spedizione. Il corriere effettua consegne nei giorni lavorativi (con l’esclusione, pertanto, dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali) dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

In caso di mancata consegna, il corriere lascia un avviso di passaggio sul citofono/nella cassetta della posta, avvisando il destinatario dell’avvenuto passaggio. Il giorno successivo viene automaticamente ripianificato un secondo passaggio. Se il destinatario risulta ancora assente, la spedizione viene custodita nella filiale di zona per 3 giorni lavorativi. Al 4° giorno lavorativo, il collo viene depositato presso l’Ufficio Postale di competenza e il postino recapita una cartolina di avviso al destinatario. Il destinatario ha ulteriori 7 giorni (lavorativi, comprendenti il sabato) per ritirare il pacco presso l’Ufficio Postale. In assenza di ritiro entro tale lasso di tempo, il pacco viene fatto rientrare automaticamente a Planet Casa.

Planet Casa non sarà responsabile per eventuali disfunzioni nel servizio di consegna da parte del corriere.

In caso di consegne effettuate presso receptions (con firma per il ritiro da parte del receptionist), Planet Casa non si riterrà responsabile per successive mancate consegne del pacco al destinatario finale.

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);

  • eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere;

  • eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nella sezione Resi e Rimborsi.

TEMPI DI SPEDIZIONE

La consegna dei prodotti avviene entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione ordine,se quest'ultimo viene effettuato entro le ore 12 di un giorno feriale. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati dalla temporanea indisponibilità dei prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. In caso di acquisto con Carta di credito o PayPal, il ritardo nella spedizione può essere causato dall’impossibilità di prelevare l’importo autorizzato al pagamento. . In caso di mancata ricezione della merce entro 10 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica), si prega di contattare il servizio clienti all’indirizzo shop@planetcasa.it.

I tempi di consegna indicati da Planet Casa devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate, non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

COSTI DI SPEDIZIONI

Le spese di spedizione sono totalmente gratuite, ad eccezione di prodotti nella sezione "Pavimenti e Rivestimenti" e "Parquet". Per i prodotti per cui sono previsti dei costi di spedizione (vedi sopra), le stesse verranno calcolate direttamente nel processo di acquisto, in base al peso dei prodotti.

Modulo di assistenza