Diritto di Recesso

Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, per gli ordini online il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Planet Casa una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email shop@planetcasa.it.

In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare a sue spese i prodotti a Planet Casa entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo:
PLANET CASA SRL
Via Nazionale per Teramo
64020 Giulianova (TE)
Italia

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

  • il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti  possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc...);
  • perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc...);
  • le spese di spedizione(ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente.
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino Planet Casa, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Planet Casa ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Planet Casa non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

Planet Casa provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. Planet Casa potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Planet Casa accerti che:

    • il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
    • il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
    • il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Planet Casa provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

RESO PER DIFETTO O NON CONFORMITÀ

Il Venditore garantisce che i Prodotti saranno privi di difetti di progettazione per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti al Consumatore, a condizione che il relativo difetto sia comunicato al Venditore entro 2 mesi dalla scoperta. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore e/o dal Titolare, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette. Qualora tu abbia ricevuto un prodotto difettoso e/o non conforme, dovrai denunciare i difetti e/o la non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta, trasmettendo a Planet Casa, a mezzo e-mail all’indirizzo shop@planetcasa.it, con indicazione del difetto e/o della non conformità riscontrati, nonché almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto, la conferma dell’ordine di acquisto e la ricevuta fiscale o fattura. A seguito del ricevimento della relativa documentazione, Planet Casa valuterà i difetti e/o la non conformità da te denunciati  e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del prodotto, deciderà se autorizzare la restituzione dei prodotti informando via posta elettronica all’indirizzo fornito nel corso del processo di acquisto. L’autorizzazione a restituire i prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento di difetti e/o non conformità, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I prodotti di cui Planet Casa abbia autorizzato la restituzione dovranno essere da te resi, entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, all’indirizzo indicato sopra. In caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto da parte di Planet Casa, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dall’art. 130 del Decreto legislativo n. 206/2005. Qualora Planet Casa si sia impegnata a rimborsarti il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato all’atto di acquisto del prodotto.

Modulo di assistenza